HOKA ONE ONE CLIFTON 4
scarpa neutra
categoria cushioning/massima ammortizzazione
peso uomo: 265 gr drop 5mm (29mm-24mm)
peso donna: 215 gr drop 5mm (28mm-23mm)

GUARDA LA VIDEO RECENSIONE CLICCANDO QUI.

La scarpa icona di HOKA ONE ONE, cambiata molto dalla versione precedente la Clifton 4 si propone al pubblico con una intersuola geometricamente identica alla precedente ma con una doppia densità orizzontale, tutta in Full EVA, una parte più densa a contatto col piede e la seconda più morbida e elastica a contatto col suolo
Il battistrada leggermente ridisegnato ma sostanzialmete sulla falsa riga del precedente.

Questa nuova concezione rende la scarpa più reattiva e performante senza alterarne protezione e confort.
Sicuramente rispetto alla edizione precedente si percepisce meno l'effetto "mashmallow" dell'intersuola, personalmente in poche uscite mi sono adattato trovando la risposta, anche se leggermente più secca, molto più veloce e fluida.

La tomaia è costruita con un nuovo mesh ingenierizzato molto più traspirante della versione precedente, anche se leggermente più "ruvido" a contatto col piede. Soletta inerna Ortholite, molto confortevole.

Cambia la forma dell'avampiede e della punta che nella versione 4 è più stretta e filante. Personalmente la versione precedente (piu tondeggiante) comprimeva meno il piede anche se, come in tutte le scarpe da running, pochi chilometri e la scarpa si adatta tranquillamente, quindi ragazzi nessun allarme se ai primi utilizzi un pizzico di fastidio lo può dare, ma è solo un piccolo adattamento della tomaia.

Clifton è una scarpa che consiglio a chi cerca una scarpa protettiva e leggera, adatta a pesi medio-alti per allenamenti di qualsiasi distanza, nonostante il peso ridotto della scarpa, la prozezione rimane massima.

GUARDA LA VIDEO RECENSIONE CLICCANDO QUI.