Resi e cambi

Reso

Rendere o cambiare un prodotto che hai acquistato sul sito di Sportime (sptm.it) è molto facile; basta inviare una email a info@sptm.it indicando il numero d'ordine e il codice del prodotto da rendere o cambiare.
Verrai ricontattato in pochissimo tempo dal nostro personale per agevolarti la procedura. Solo in caso di reso per merce non conforme, il reso sarà gratuito.
Se la motivazione è diversa e l'oggetto non è di tuo gradimento ma corrisponde al tuo ordine, dovrai effettuare il reso in autonomia spedendo il pacco con un corriere a tua scelta presso: Sportime srl - via A. Bracci, 53 - 46100 Mantova.
Oppure indicarci che vuoi effettuare la spedizione con un nostro corriere, e in quel caso saremo noi che ci occuperemo del ritiro della merce presso il luogo a te più comodo.
Il costo della spedizione potrai poi pagarla in contanti al corriere, oppure ti verranno scalati dall’importo del rimborso.

Ricordati che la richiesta di reso deve avvenire per legge entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce stessa, che la confezione deve rimanere integra e non bisogna togliere etichette, cartellini o altro dai prodotti che vuoi restituire (come disposto dal Decreto Legislativo 206/2005 ora vigente, cosi come da D. Lgs. 21/2014 - in attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori - entrato in vigore dal 16/06/2014).
I soldi ti saranno riaccreditati secondo le modalità da te indicate nell'email entro 14 giorni, salvo verifica dell'integrità della merce e del suo imballo originale.

In sintesi:

  • invia un'e-mail all'indirizzo info@sptm.it
  • effettua la richiesta entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento della merce comunicandoci il motivo del tuo reso
  • conserva la confezione e abbine cura, la confezione deve tornare integra
  • non togliere etichette e cartellini dai prodotti da restituire
  • effettuate le verifiche del caso ti verranno riaccreditati i soldi entro 14 giorni