Specifiche Tecniche

More Information
SKU FW22-122031/6877W1 Marca VOLKL
Genere Uomo Stagione FALL WINTER 2022

RACETIGER SL + rMotion 3 12 GW

volkl

Codice
FW22-122031/6877W1
Genere
Uomo
DisponibilitàAttualmente Non Disponibile, per informazioni contattaci a info@sptm.it
Spedizione GratisCon una spesa minima di € 75
Reso Gratis14 giorni per ripensarci

Descrizione

Lo Racetiger Sl R Motion è uno sci + attacchi da uomo di Volkl della stagione FW22.

SPORTIME SPTM è valutato su Google
Descrizione

RACETIGER SL
La leggenda della Coppa del Mondo per lo slalom, con il raggio più estremo di tutta la collezione

SPECIFICHE:

  • ROCKER: Tip Rocker
  • NUCLEO: Multilayer Woodcore, Beech/Poplar 33/67
  • BASE: P-Tex 4504
  • ATTACCO RACCOMANDATO: rMotion 3 12 GW
  • LIVELLO DI SCIATA: Avanzato, Professionista

CARATTERISTICHE:

  • PRESTAZIONI SU NEVE COMPATTA: 9/10
  • PRESTAZIONI ALL CONDITIONS: 1/10
  • DINAMICA SU CURVE AD AMPIO RAGGIO: 3/10
  • DINAMICA SU CURVE A RAGGIO CORTO: 10/10
  • FACILITÀ DI UTILIZZO: 0/10
  • LIVELLO DELLO SCIATORE: 9/10

ll Racetiger SL si fa valere soprattutto sui tracciati di slalom, e più in generale sulle piste quando servono raggi stretti o in tutte quelle situazioni in cui è importante che il cambio di spigolo sia rapidissimo, che la velocità di reazione sia alta e che le caratteristiche di scorrevolezza rimangano costantemente ad altissimo livello. Per la prossima stagione il Racetiger SL si presenterà per la prima volta con le Tailored Carbon Tips integrate. Le fibre di carbonio integrate su misura permettono di adattare in maniera ottimale lo sci all’ambito di utilizzo desiderato. Lo spessore e l’orientamento delle fibre indirizzano il flusso di energia e lo sforzo necessari esattamente nei punti in cui sono richiesti. In questo modo agevolano un’agile reazione della spatola con un contatto preciso in ingresso curva. Il nuovo SL è facile da condurre ma comunque assicura sempre la massima precisione ed il massimo controllo grazie al suo raggio ridottissimo.

 

Al miglioramento delle prestazioni di questo sci hanno contribuito moltissimo la punta rocker un po’ più corta e piatta e soprattutto la geometria leggermente modificata. La larghezza centrale ridotta rende possibile una sciata notevolmente più dinamica con una grande velocità di reazione e precisi cambi di spigolo.

 

La dotazione viene completata alla perfezione, oltre che dalla costruzione 3D.Glass, dai due strati di Titanal su tutto lo sci e dalla collaudata anima in legno multistrato, anche dal nuovo attacco R-Motion 3 GW. La piastra accorciata in combinazione con uno schema di foratura più ampio consente una trasmissione dell’energia più diretta e più potente e permette cambi di spigolo più rapidi. Il clou è però rappresentato dalle due viti posteriori che non sono più fissate e che consentono quindi all’attacco di scorrere liberamente, permettendo allo sci di muoversi armoniosamente su tutta la linea di piegatura senza venire bloccato e con una migliore presa di spigolo